20 gennaio 2009Basta a credere nei lavori multilevel!!!
Siamo nel 2009, oggi Obama è diventato presidente degli Stati Uniti, siamo cresciutelli per credere a cose come i lavori multilevel.
Vengo letteralmente tartassato di gente che tenta di propormi (o peggio, di proporre tramite miei siti) dei "lavori" in multilevel definendoli "associazioni di consumatori", "attività remunerative", o quant’altro.
Come funzionano?
Chiamali come vuoi, ma il principio è sempre quello:
1) tu vieni adescato da qualcuno iscritto
2) cercherà di farti capire che questa cosa ti farà avere delle entrate extra (internet è pieno di siti che ti cambiano la vita con un multilevel, li mortacci loro e a chi glieli crea)
3) inizierai a pagare un tot di soldi al mese, magari pochi ma comunque soldi
4) ti verrà richiesto di trovare altra gente disposta a pagare e ti daranno una percentuale
5) continuerà così all’infinito!
Il nome del multilevel non cambia, alcuni hanno un contorno di vendita di prodotti o servizi, ma in ogni caso non servono a nulla. Se tali prodotti o servizi sono così efficaci, rivluzionari, vincenti e innovativi perché non sono un marchio famoso come la CocaCola ma soltanto qualcosa di cui la gente in genere diffida? (e giustamente!!!)
Ma insomma! questo è un lavoro secondo voi? Non è fare il commerciale, è fare fuffa!
A me sembra soltanto una perdita di tempo, un modo per guadagnare dei soldi sulle spalle delle persone che hanno bisogno ed un modo come un altro per non andare a chiedere l’elemosina!
Chi li ha inventati è un truffatore geniale, chi ci casca o non ha capito sul serio o vuole illudersi, chi partecipa attivamente al perpetrarsi di certe stronzate, e ci guadagna, è un impostore che vende aria fritta alla gente!!!
Concludo con questa immagine dedicata a chi vi dice: "Cerca sei persone e se ognuno dei tuoi iscritti ne trova altre sei guadagni soldi a palate". Come si evince.. non può funzionare!





clara
22 febbraio 2009, 11:45
ciao
io faccio parte di un Multilevel ma non credo si tratti di vendere aria fritta si tratta di prodotti che migliorano lo stato psicofisico di una persona personalmente li ho prima provati ed hanno funzionato.
Vorrei sapere se tu conosci questa ditta *******, la trovi in internet, e avere la tua opinione.
Grazie
Sergio Sarnari
1 marzo 2009, 14:49
Non ne ho ancora trovato uno che mi sembri affidabile, compreso quello che cerchi di pubblicizzare tu.
Una mutanda che se esposta a luce indiretta emette bio-fotoni che mi rilassa e mi carica di energia, è esattamente il mio concetto di aria fritta.
Roberto
9 marzo 2009, 12:23
Cerchiamo di non sparare a zero! la deformazione del multilevel è tutta italiana, dove più che bravi siamo furbi, e tendiamo a trasformare ogni cosa buona in truffa! Davanti ad un sistema di vendita comunque serio, da buoni italiani lo abbiamo trasformato nella catena di s.santonio, tanto da stravolgerne l’accezione del termine.
Il sistema multilevel è di per se un ottimo sistema di marketing, come testimoniano anche pubblicazioni, studi e modelli utilizzati e spiegati da università importanti in tutto il mondo, come la italiana Bocconi.
Le regole per distinguere un multilevel serio da una truffa sono molto semplici: il sistema di guadagno deve essere basato sulla vendita di prodoti/servizi e non sull’arruolamento di persone (e cioè il guadagno di un agente deriva dalla vendita dei prodotti/servizi e non da soldi provenienti da chi inizia a lavorare), i prodotti/servizi devono essere di qualità comprovata e certificata (niente mutande fotoniche, elisir miracolosi e simili), chi inizia non deve investire nemmeno 1 euro a fondo perduto, ma è accettato che investa una modesta somma per i prodotti di campionario con cui poi andrà a lavorare (dell’ordine di 100/200€ max), chiunque inizi questo lavoro dovrà aprirsi una posizione fiscale regolare. Come ripeto non è il sistema in se sbagliato o truffaldino, ma l’uso che soprattutto noi italiani facciamo di questo sistema che può renderlo tale.
Saluti
Gino
28 aprile 2010, 20:31
Ciao!!Esiste secondo voi un sistema valido per guadagnare online? Grazie
carlo
29 aprile 2010, 02:30
lavoro con ****, non sei costretto a pagare niente al mese.
non vendiamo aria fritta, ma prodotti.
arrivare a guadagnare non è facile, ma è legale e possibile. e l’azienda ti mette in regola con lo stato, tramite una licenza, unico investimento che ti chiede.
è anche vero che è pieno di multilevel-truffa, ma non facciamo di tutta l’erba un fascio.
questo articolo non è realista.
Sergio Sarnari
29 aprile 2010, 09:08
@Gino: dovresti dirmelo tu, visto che hai un sito che spiega proprio i metodi per quadaganre online.
@carlo: ho guardato alcuni siti della tua azienda (sia quello ufficiale che altri fatti da agenti come te). Sembra che tutti siano più interessati a trovare nuovi adepti che non a vendere i vostri prodotti. Non mi hai convinto.
Stefanom1983
7 luglio 2010, 09:52
Probabilmente faresti una figura decisamente migliore se ti informassi bene prima di sparlare di un qualcosa che non conosci.
Conosci la differenza tra MLM e Schema piramidale o catene di San’Antonio??? …. mi sa tanto di no!!!!
- Le ultime 2 sono illegale, riconosciute come tali dallo Stato italiano e punibili penalmente…
Sono nel mondo dei MLM da diverso tempo, con diverse aziende… tutte aziende legalmente riconosciute in Italia, sono tutte SPA con sede fisica in Italia (solo per citarne alcune, basta dare un colpo d’occhio su Herbalife, su Amway etc etc)
Ti faccio un esempio: hai mai consigliato ad un tuo amico un ristorante o un negozio che a te è piaciuto molto??? Il ristoratore o il negoziante, ti hanno mai pagato una piccola percentuale sul cliente che tu li hai mandato?
Nei MLM funziona pressochè così… non si vende aria fritta ma prodotti e/o servizi (a seconda dell’azienda) e l’azienda ti da una percentuale sul cliente che tu porti all’interno di essa…
…dove sta la truffa???? da nessuna parte!!!!
Ti do ragione in una cosa, come in tutti i lavori, ci sono le persone serie e le persone meno serie, quelle che pensano prima di tutto agli interessi personali fregandosene di tutto e tutti…. ma ripeto, fortunatamente sono in piccole percentuali e cmq, ribadisco, si possono trovare ovunque… dall’idraulico al meccanico, al negoziante, al tour operator….
domenico
7 ottobre 2010, 16:49
Salve, siceramente leggere certi commenti sul multilevel mi viene da sorridere. Siamo nel 2010 e si confonde ancora il network marketing con le catene di S. antonio.
Tutto vero quello che dice Roberto a parte che il network si basa principalmente sull’inserimento di nuovi collaboratori altrimenti non sarebbe più un network.
Un serio network si basa sul concetto del passa parola, consumo io per primo se mi piace e trovo interessante il prodotto o servizio non devo far altro che consigliare ad altri di acquistarlo. Punto. La società mi riconoscerà un bonus, gettone, provvigione, chiamiamolo come vogliamo, su tutto quello prodotto sotto di me . Come farebbe una normale azienda che riconosce le provvigioni ad un rappresentante.
Questo ci tenevo a precisare, per il resto come già detto concordo con quello che ha già scritto Roberto sul fatto della qualità dei prodotti, certificazioni ecc ecc.
Concludendo, le truffe ci sono e ci saranno sempre, purtroppo, ma definire in generale il network marketing in generale una truffa mi sembra un pò esagerato e mal informazione.
ciao
domenico
7 ottobre 2010, 19:58
dimenticavo .. La saturazione non ci sarà mai perchè ogni anno c’è sempre qualcuno che diventa maggiorenne e può iniziare un’attività di network che prima non poteva. Senza valutare tutti quelli che non decidono subito ma aspettano.
Logico che chi prima parte, prima guadagna, ma questo è in tutte le attività del mondo.
Certo, siamo realista difficilmente si potranno creare gruppi con milioni di iscritti, ma non è detto che sia impossibile. La matematica non è una opinione.
ciao ciao
milena
5 dicembre 2010, 21:57
libero di pensare come vuoi!!
io credo che funzioni come la politica, o come i dipendenti e gli imprenditori…
questo lavoro NON è per tutti!!
Sicuramente LEi non ne è capace..
Che lavoro fa lei se posso?
Io credo che invece che sparare a zero su cose che nn conosce, si informi bene e faccia qualcosa di più utile…per le truffe ci pensa STRISCIA LA NOTIZIA!!!!!!!!!
Alessandro
21 gennaio 2011, 04:09
Due parole in merito alla faccenda multi level. Ho svolto alcune attività” del genere di cui preferisco non farne il nome, sono solo truffe che cagionano danni perlopiu a carattere economico e di perdita tempo. Chi si imbatte in questo tipo di attività” solitamente ha bisogno di lavorare per guadagnare e non e” certamente portato a sborsare denaro per intraprendere un”attività” alquanto dubbia.
simone
16 febbraio 2011, 19:19
grande sei proprio un GENIO… visto che non credi nel multilevel che lavoro fai??? sai solo sparlare perchè non ti è riuscito o non ci sei nemmeno arrivato a capire???? anche nel 2050 ci sarà gente ingorante come te!!!
Major
25 febbraio 2011, 12:16
L’attività Multilevel rappresentano la mecca per proporre solo ILLUSIONI!
Ho 50 anni, e nell’arco di 30 anni ho conosciuto centinaia di persone ed amici che si erano imbarcati in questa attività, ad oggi nessuno di questi.. dico NESSUNO ha dimostrato di aver guadagnato qualcosa, o meglio tutti hanno abbandonato l’attività per disperazione.
Il bello è che quando ti imbatti in un amico che si è inserito da poco in un Multilevel sembra impnotizzato, lavato nel cervollo, ti parla di guadagni, ricchezze, auto!!
Siamo nel 2011 ed ancora la gente crede a Babbo Natale!
David
4 marzo 2011, 13:42
Mi dispiace sentir parlare male di un sistema che, se, fatto seriamente e bene, porta dei profitti in quanto i prodotti commercializzati in questo sistema lo stanno utilizzando molte soceità importanti e serie….
Io ti vendo un prodotto completo di servizi e tu risparmi perchè annulla tutta una serie di passamani come, è sempre successo in italia, esempio: 1Kg di insalata prodotta dal contadino costa: € 0,020 cent. – passa al grossista di zona a € 0,070 cent. – passa al trasportatore a € 0,090 cent. – passa al magazzino di zona a € 1,0 – passa al rivenditore a € 1,50….. in poche parole il modo italiano è questo, pensate che ad oggi sia ancora valido entrare in un negozio e spendere su un prodotto il 300% in più…… con il sistema tradizionale ITALIANOOOOOOOO.
Cambiate idea amici miei, vogliamo gestire il nostro lavoro bene e seriamente! Cerchiamo di essere più produttivi e cerchiamo di non essere più meritocratici d’ora in poi.
Felina
19 marzo 2011, 10:57
IO CONCORDO PIENAMENTE CON TE, VIVO IN SVIZZERA, DISOCCUPATA DA TANTO E SN STATA ADESCATA DA PERSONE SENZA SCRUPOLI, CHE SEMBRA VOGLIONO REGALARTI CHISSÀ CHE, MA NON HO 15 ANNI E SN ACCORTA DI NATURA (in passato mi è capitata una cosa quasi uguale dove ci ho perso solo soldi xkè non ero “tagliata” x fare certe cose e anke se quella era “al limite della legalità” e inoltre non eri registrata nel mondo del lavoro (qui dicono di sì); già il fatto che anche se costi poco la QUOTA DI ISCRIZIONE (ma non te la regalano), anke se c’è un termine di recesso (dicono in qualsiasi momento) ma ci credo poco (cmq era da verificare nero su bianco) ma avevo già deciso di no, INSOMMA È IL PRINCIPIO KE VOGLIONO CONVINCERTI A TUTTI I COSTI KE È LA SOLUZIONE PER TUTTI E TUTTO (per raggiungere i tuoi sogni e desideri e per star bene!!)
QUESTA SOCIETÀ ****(che chiamano progetto) è nata negli anni 50 in
America, poi si è evoluta e nel 1980 è attiva in Svizzera, nel 1985 in Italia (e ora la stanno diffondendo qui in Ticino dove vivo). A VEDERE I CATALOGHI CHE HANNO I PRODOTTI SONO INDISCUTIBILMENT BUONI (altrimenti nessuno li vorrebbe), MA IL LAUTO GUADAGNO (e la possibile rendita una volta che chi hai adescato lavora per te) SI BASA NON SULLA VENDITA REALI DEGLI STESSI.
Poi già il fatto che dicono che, a dipendenza del cliente a cui vuoi vendere, puoi fare il prezzo che vuoi, non lo ritengo ASSOLUTAMENTE CORRETTO (un conto è far pagare l prezzo di acquisto ke hai te (30% in meno) AGLI AMICI O FAM, MA X GLI ALTRI IL PREZZO DEVE ESSERE UGUALE!!
Poi, già il fatto che quando parlano di quest’attività e società sia LA COSA MIGLIORE AL MONDO PUZZA D’INGANNO…………purtroppo,
con la disoccupazione alle stelle e datori di lavoro che possono licenziarti in ogni momento (anche per motivi di ristrutturazione aziendale senza un vero perchè), queste MULTI LEVEL approfittano del bisogno di lavorare e guadagnare delle persone.
SCUSA SE MI SON DILUNGATA, CONCLUDO DICENDO CHE, SE QUESTE PERSONE FOSSERO VERAMENTE “ONESTE” SU QUEL CHE TI PROPONGONO, NON CERCHEREBBERO DI INSISTERE PIù DI QUEL TANTO E, SE GLI DICI, NO IN MODO GENTILE CHE NON SEI INTERESSATA, NEANCHE TI RISPONDONO PIÙ.
Buona giornata.
CRIS
Guido
1 aprile 2011, 08:55
Lavoro nel multilevel da 12 anni e lo studio ogni giorno con curiosità.
Per quanto mi riguarda amo il mio lavoro, in questi anni ho collaborato con 3 aziende in modo professionale , e ne ho provate tante in modo marginale.
Tutt’ora il mio reddito complessivo deriva al 70% da attività multilivello , e le mie aziende tradizionali sono orientate con lo stesso concetto.
In anni di lavoro ho incontrato aziende serie e meno serie, organizzate e disorganizzate, truffe e veri affari … allo stesso modo di qualunque altro lavoro dipendente e indipendente.
La differenza sta che quando mi sono andate male attivita di tipo tradizionale , ho perso soldi decine o centinaia di mila euro, quando mi sono andate male attività multilivello (di solito all’inizio che avevo poca esperienza) ho perso qualche ora alla settimana e qualche 100 euro.
Credo che esistono solo 2 tipi di attività al mondo , quelle buone e quelle sbagliate, sta a voi decidere , il multilevel non fa differenza , salvo per il fatto che ti dà la possibilità se non hai niente di costruire una fortuna , ma ti devi fare un mazzo tanto, e poi dopo sei felice
Chi ne parla male e solo “ignorante” nel senso che ignora le dinamiche di questo lavoro.
Parlare di Multilevel come truffa e la medesima cosa di dire: Tutti gli imprenditori sono dei truffatori! Tutte le aziende sono disoneste….
Non vedo niente di male nel comprare una crema per il viso di ottima qualità ad un prezzo più basso che in profumeria e consigliarla agli amici , gadagnando qualche euro.
Se avessi una profumeria in un centro commerciale dovrei pagare 5000 euro al mese di affitto e il mio guadagno andrebbbe per il 70% allo stato , questo mi obbligherebbe a sottopagare i miei dipendenti con stipendi da fame e turnmi allucinanti (parlo di realtà), invece nel sistema multilivello tutti hanno le stesse possibilità.
Quindi il multilivello é una attività seria e professionale, prima di entrarvi:
1)Scegliete una azienda sera;
2)Non investite capitali che non potete permettervi,
3)Non aprite un’attività indipendente se non volete dedicarci del tempo;
4)Usate la testa sempre, spegnete il computer e andate a lavorare, altrimenti state sempre a sentire la gente ignorante che sà solo chicchierare!
ValerioFM
5 aprile 2011, 22:51
Io mi chiedo perchè gente come te scrive queste cose….dovrebbe parlare solo chi ha delle nozioni e delle conoscenze. Gia che associ l’MLM al piramidale si deduce che non sai assolutamente nulla in materia e,cosa ancora piu grave direi, non hai assolutamente conoscenza delle leggi in vigore nel tuo paese…..SAPRESTI ALTRIMENTI CHE IL PIRAMIDALE è BANDITO IN ITALIA PENA LA GALERA…..dovrebbe parlare solo chi sà… pensa che con il cosi terribile MLM mi ci sto pagando sia gli studi universitari che le rate di una macchina da 30mila euro
BEATA IGNORANZA
mlmworldman
26 aprile 2011, 03:10
Hai nominato la coca cola vero?
mi dispiace per te ma anche la coca cola ha fatto network marketing come tipo di economia
http://blog.pmi.it/29/09/2009/network-marketing-ecco-i-requisiti-per-essere-un-distributore-di-successo/
diciamo che ti informi ma non abbastanza…
anzi per niente. e globalmente, altrimenti avresti scritto la Fiat al posto della Coca Cola.
confermo infatti che la nostra azienda italiana ha tanti bei dipendenti e tanti bei operai tutti belli incavolati…
in merito alla figura della piramide che sfocia nel popolazione mondiale
ritorno sempre sul nostro esempio
cosi’ come tutti non possono essere dipendenti fiat (poveracci.. forse ne fai parte anche)
altrettanto non tutti possono essere liberi e indipendenti nel settore a tua scelta.
se c’è qualcuno che vuole farmi domande mi contatti pure
al nick aggiungete *******
buona fortuna
Sergio Sarnari
11 maggio 2011, 08:09
Risposta a tutti.
No, non lavoro alla Fiat, non faccio l’operaio ma il consulente nel web marketing, ho un’azienda sana, che funziona e che da ai miei clienti i risultati sperati.
Curioso, dai vostri commenti sembra che chi lavora in questo settore pensa che gli altri sono operai, disoccupati o persone che hanno provato a fare MLM e non ci sono riusciti.
Laura
11 giugno 2011, 21:20
Ho iniziato da poco un’attività multilevel. Partendo dal presupposto che dovrebbe essere chiara la differenza tra sistema piramidale e multilevel,bisogna ricordare poche ,basilari cose:1) Come in ogni attività,c’è chi si fa i soldi(tanti),chi campa,e chi dopo un po’ lascia perché non è il caso:ma scusate,se aprite una pizzeria,non potrebbe verificarsi la stessa situazione?2)Partire sempre dal prodotto.Questo significa conoscere i prodotti e saperli consigliare.Parlare di multilevel solo come sistema non porta lontano,cercare di far affari solo promuovendo il sistema dopo un po’ ti fa abbandonare tutto.3) Capire che,un investimento minimo(non più di 500 euro) all’inizio,sui prodotti va fatto.4)Tutto è più facile se si hanno molte conoscenze e se si è predisposti al contatto umano.Proporre non vuol dire assillare le persone.MAI.5) Bisogna lavorarci.TANTO,TANTO,TANTO.Senza quest’ultim condizione,non vai da nessuna parte.E non solo nel multilevel.
Massimo
25 luglio 2011, 18:06
Ciao Sergio,
bello l’articolo !
Quelli invasati nei vari multilevel , rispondo tutti così allo stesso modo, perchè questo è quello che gli hanno messo in testa.
Secondo loro tutti gli altri ..TRANNE LORO ovviamente, sono dei falliti che fanno gli operai, etc.etc….
Io per divertimento sto guardando tutte le discussioni presenti in rete , e se ci fai caso, trovi sempre le solite risposte.
Major
30 luglio 2011, 21:36
Ho 50 anni, nel corso della mia vita ho visto centinaia di amici dedicarsi ai multilevel, nessuno ha mai avuto un seguito, nessuno di questi ha mai guadagnato qualcosa – tutti alla fine sono costretti ad abbandonare. La casistica parla chiaro!
Il multilevel e solo una strategia per far guadagnare solo una persona, ovvero chi sta a capo della piramide, tutte le restanti persone sono solo prede!! Non credete a chi vi dice che guadagna tanti soldi con il multilevel…sono Cazzate!
Marianna
27 agosto 2011, 13:49
Ciao a tutti. Ho speso 10 min per leggere una critica infondata, demigratoria ecc. Per favore qnd pubblicate certe informazioni, date per certe, rendetevi conto che provocate danni alle persone che potrebberò veramente lavorare e integrare i miseri stipendi !!! Perchè ci presenti lo schema di vendita con sistema piramidale e poi parli di MLM ? Ora vai tu a spendere 10 min, anche su Wiki, per sapere cos’è MLM!!!
Giuseppe
25 settembre 2011, 07:55
Carissimi amici diffidenti e male informati,per quanto riguarda i truffatori sappiamo benissimo tutti che non c’e’ bisogno di lavori online per trovarne ad ogni angolo.
Ritornando alla questione dell’MLM e del pagamento di una quota fissa mensile e’ un altro bel paio di maniche.Purtroppo la maggior parte delle persone non sa che cos’e’ in realta’ il MLM(chiamate dagli ignoranti in materia cosiddette Catene di Sant’Antonio).
L’MLM esiste oramai da piu’ di 50 anni,ripeto da piu’ di 50 anni.
L’uso sbagliato e la mancanza di scrupoli da parte di persone capaci ed abituate a prendere in giro la gente per finalizzare i propri interessi hanno fatto si che (come il nostro amico che cerca di metterci in guardia perche’ a sua volta si e’ fatto abbindolare da qualche furbacchione)l’MLM venga tuttora oggi scambiato per un qualcosa di illegale perche’ mostrato da tutti come una piramide(illegale innanzitutto)alla cui cima c’e’ colui che dirige il tutto e quindi intasca il tutto e via via tutti i suoi subordinati (cosi arrivando alla base in cui troviamo colui che non sara’ mai in grado di scalare la cima).L’MLM esiste e non e’ una presa in giro,e’ solamente per colpa dei truffatori che viene scambiato per una sorta di giro vizioso in cui solo pochi riescono a fare soldi a discapito di molti.INFORMATEVI.
roberto
12 ottobre 2011, 13:11
Scriveva uno ” con il cosi terribile MLM mi ci sto pagando sia gli studi universitari che le rate di una macchina da 30mila euro”. Me cojoni..
giuseppe
15 novembre 2011, 07:50
buondi’ Sergio ,
chi sei in relata’ ? l’amico del giaguaro ?
interessante la contraddizione fra cio’ che dici e cio’ che fai
parli a sproposito di una attivita’ che dimostri di non conoscere: il mlm ( praticato secondo te dai piu’ loschi personaggi a caccia di gonzi ) e pubblicizzi il forex dove veri e propri squali si camuffano da sirena promettendo di rinnovare in un attimo il miracolo della montagna ( pani e pesci, ricordi ?)
bel colpo, Maestro !
p.s.
suvvia , attento a come parli , per questa tua superficialita’ potrebbe risentirne la tua credibilta’ come ” esperto” di web marketing , peraltro solo autoreferenziata.
bye.
fabala
18 novembre 2011, 13:09
Io sono all’interno di un MLM da pochi mesi e sono già ai vertici, devo dire che il MLM prima del 2005 è stato usato da molte persone in maniera poco corretta e come di ci tu si usava il sistema piramidale, attualmente è illegale infatti la legge italiana dice quanto segue: “La legislazione italiana non definisce esplicitamente il MLM, ma pone norme volte ad evitare strutture piramidali o catene di Sant’Antonio. Alcune aziende sfruttano una zona grigia per proporre strutture di MLM truffaldine. Ad esempio l’articolo 5 della Legge 17 agosto 2005, n. 173 rende illegali organizzazioni che “configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone” oppure l’articolo 6 che vieta obblighi per il reclutato di corrispondere all’azienda somme di rilevante entità in assenza di una reale controprestazione al momento del reclutamento o per restare a far parte della struttura” Il concetto base del MLM è che i guadagni sono direttamente proporzionali al tipo e alla quantità e qualità di lavoro svolto. Potenzialmente essi sono anche molto elevati, ma devono scontrarsi con le difficoltà di creazione di un network di vendita. È paragonabile ad un sistema di franchising, ma non presenta per l’azienda elevati costi di implementazione e gestione, e offre una maggior flessibilità.e non solo i prodotti sono nettamente superiori alla media che si trova ovunque dal momento che le ditte concentrano tutto proprio sul prodotto .<inoltre è un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che ha la finalità di permettere ad un distributore o venditore di crearsi una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro.Ovviamente una delle regole all'interno del MLM è correttezza è etica e come in tutte le cose anche da noi esistono le mele marce. Ti posso dire che dopo 30 anni di lavoro in proprio in ristoranti, bar ho lasciato tutto perchè ho creduto in questo prodotto nuovo per noi in Italia e nel business e alla fine ho avuto ragione. Basta orari impossibili, basta preoccupazioni di pagare questo, quello, basta di problemi con clienti , personale, rappresentanti. Ora ho più tempo per me stessa, per la mia famiglia, e il mio tempo libero. Non dimentichiamo che è un lavoro come altri anche se si basa sul passa parola( che tanto lo facciamo tutti quotidianamente, es: compro una bella maglia e la mia amica me la vede chiedendomi dove l'ho comprata, lei va e la compera- idem con il ristorante, mangi bene cosa fai non ne parli ad un amico? e lui va a mangiare là. Solo che nessuno di questi ti paga per aver fatto passa parola)e come tutti i lavori è meritocratico, quindi questo cosa vuol dire? che non essendo un sistema piramidale o catena di sant'antonio come la chiamate voi chi è entrato per ultimo se lavora bene e sodo può tranquillamente superare chi è in cima ….e io ne sono la prova ho superato i miei due upline in carriera e guadagni. Quindi prima di parlare male per sentito dire o perchè oramai noi ITaliani siamo come le pecore uno fa una cosa e la fanno tutti , uno dice una cosa e tutti siiii è vero!!! iniziate a studiare un pochino sul MLM e magari farne uno SERIAMENTE!.E ora parliamo di PIRAMIDE, la ditta dove ognuno di voi lavora cos'è? ve lo dico io una PIRAMIDE, pensateci voi sotto, i dirigenti, i manager , i capi. Se lavorate in un supermercato ditemi che cos'è? una PIRAMIDE, e se lavorate in banca? un'altra PIRAMIDE. Insomma tutto il sistema si basa su un sistema piramidale, mentre invece per il MLM è illegale dal 2005.E poi per quanto riguarda il fatto di ordinare una piccola quantità di prodotto mensilmente, certo è vero, ma dal momento che io all'interno di un MLM sto lavorando per me stesso e quindi è come avere un'attività in proprio se io ho un negozio di maglie e a fine mese ho finito tutto il negozio è vuoto non ho più nemmeno una maglia perchè ho lavorato bene, come faccio a proporre la merce ai clienti se non ho il prodotto ? quindi il riordino mensile serve proprio perchè oltre ad usarlo tu come distributore hai la quantità necessaria per poterlo proporre o far provare ai clienti. E poi per quanto riguarda OBAMA il presidente degli USA proprio recentemente ha dichiarato sui giornali e in una conferenza stampa che il MLM è forse uno dei modi migliori per uscire dalla recessione, quindi come vedi sbagli anche in questo e se vuoi la cigliegina sulla torta, la nostra università BOCCONI di MIlano invidiata da tutto il mondo manageriale dove per entrare devi sperare in un miracolo ha dichiarato che il MLM è ormai il mercato del futuro, unico problema qui in Italia e proprio quello di cui si sta parlando LA DIFFIDENZA, LA CORRETTEZZA E L'ETICA. Spero di essere stata abbastanza esaudiente….e prima di sparlare di cose che non si sanno o che non si è stati capaci di fare perchè prese sotto gamba e quindi poco redditizie, o per sentito dire, informatevi bene, studiate cos'è un MLM DONALD TRHUMP , ROBERT KIYOSAKI,WARREN BUFFET sono solo una piccola parte di uomini ricchissimi grazie al MLM e sono tra i primi a promuoverlo. detto questo vi saluto.
Francesco
10 gennaio 2012, 21:09
Notate come tutti i commenti favorevoli al mlm si assomigliano
Scritti dalla stessa persona?
Sergio Sarnari
18 gennaio 2012, 13:22
@Francesco, ho paura che non sia la stessa persona, ma persone diverse a cui sono state inculcate le stesse idee.
Sergio Sarnari
18 gennaio 2012, 13:31
Donald Trump!!!??? Bocconi!!!??? Obama!!!???
Ti rendi conto di quello che dici?
Informati prima di credere a tutto quello che senti, e se trovi delle fonti serie scrivimele, che sono curioso.